Lettera Aperta

Carissimo,
vengo a Lei con queste mie poche, povere righe per una semplice comunicazione che ritengo, anzitutto, doverosa.
Dopo una non breve riflessione e attento confronto ho dato il mio assenso alla richiesta di candidatura alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio nelle liste di DEMOS-Democrazia Solidale Sardegna.
L’unico obiettivo di questo mio scritto è, appunto, la semplice comunicazione di questa mia scelta.
Se riterrà opportuno condividerla, nelle forme, modi e tempi che solo Lei saprà individuare, da parte mia posso garantire la più completa disponibilità.
La vastità del Collegio circoscrizionale di Cagliari (ben 71 comuni, fra i quali il capoluogo della Regione e Quartu Sant’Elena, terza città della Sardegna!) e l’esiguità dei tempi impediscono, di fatto, quella doverosa, capillare “discesa in campo” nel territorio che la consultazione richiederebbe.
Molto sarà lasciato al contatto personale, attraverso la rete di amicizie/conoscenze/parentele oltre che alla condivisione della nostra appartenenza e servizio ecclesiale nelle sue forme più varie.
Non potendo contare su risorse finanziarie, a questo – e solo a questo – si limiterà la mia “campagna elettorale”, il mio “sporcarmi le mani”, per dirla con Papa Francesco, il mio non tirarmi indietro davanti a un impegno gravoso ma altrettanto doveroso.
Grato della sua attenzione, colgo l’occasione per inviarLe i miei più cari e fraterni saluti.

Paolo Matta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto